5 gennaio Gala al Cinema Armida tra artisti e Chef stellati

SORRENTO 4 gen. 24 - A Franco Nero è stato assegnato il “SorrentoFFF 2024 Legend Award” premio speciale nell’ambito del 2ndo "Sorrento Film & Food Festival" promosso da The Artists’ Club Italia (presidente Antonella Cocco), con il patrocinio dell’Assemblea Parlamentare del Mediterraneo, della Citta Metropolitana di Napoli, e il Comune di Sorrento, con il sostegno del Ministero della Cultura (Dg Cinema) e della Regione Campania.

Franco Nero riceverà il prestigioso premio dal sindaco di Sorrento Massimo Coppola venerdì 5 gennaio al teatro Armida nel corso del gala conclusivo della manifestazione nel quale verranno premiati anche i registi Dennis Dellai, Valerio Esposito, Francesco Apolloni; gli attori Livia Pillmann, Edoardo Costa, Liliana Esposito e Aurelio Amato. Insieme ai musicisti Ciccio Merolla, Davide De Gregorio e Marco Zurzolo. E soprattutto agli Chef Maicol Izzo (Piazzetta Milu’ di Castellammare – 2 Stelle Michelin) e Peppe Guida (Vico Equense – 1 Stella Michelin).

Originario dalla Puglia, emiliano d’adozione Franco Nero è indubbiamente l’attore italiano contemporaneo più conosciuto al mondo. Reduce da una stagione speciale tra diversi film interpretati un po’ ovunque (incluso ‘The Jester from Transylvania’ e il recente ‘Giorni felici’) Nero ha proposto di recente un’opera realizzata da regista in Italia di cui è stato protagonista il discusso premio Oscar Kevin Spacey “L’esorcista del Papa”. Marito innamorato dell’altrettanto leggendaria Vanessa Redgrave, padre di Carlo Gabriel, operatore umanitario silenzioso il grande attore e regista è nella storia di Hollywood per essere stato lanciato da John Huston in “Camelot”e poi per tante straordinarie interpretazioni a cominciare da “Django” che ha ispirato il regista Oscar Quentin Tarantino un remake passato alla storia con Jamie Foxx, Leonardo Di Caprio e Christopher Waltz).

Il programma delle sale